Conclusa a Valderice la terza edizione del torneo di tennis “Pink Lady”

Si è conclusa domenica scorsa, al circolo tennis di Valderice, la terza edizione del “Pink Lady”, torneo di tennis doppio femminile. L’evento si inserisce nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione sulla prevenzione e diagnosi precoce del cancro al seno.

La vittoria è andata alla coppia Giusy Monaco e Sandra Montanti che hanno avuto la meglio sul doppio Giovanna Taranto e Daniela Marino. L’incontro è stato caratterizzato dal giusto agonismo e da encomiabile fair-play.

Ideatrice dell’evento è stata Daniela Marino che ha organizzato la manifestazione grazie all’aiuto dell’Avis Comunale di Valderice, alla Commissione per le Pari Opportunità del Comune e della referente del locale Centro Antiviolenza, realtà che hanno fatto proprie le finalità dell’evento.

Alla manifestazione è intervenuto il sindaco Francesco Stabile che ha sottolineato l’importanza della tematica trattata e ha espresso l’augurio che altre manifestazioni dello stesso genere possano seguirne la scia. Tra gli interventi anche quello della dottoressa Pampaloni sugli aspetti psicologici della diagnosi, della dottoressa Blunda e il dottore Farina che hanno ribadito l’importanza di sottoporsi agli screening periodici attuati sul territorio per una efficace prevenzione del tumore al seno.
Appuntamento al prossimo anno per la quarta edizione del “Pink Lady”.
#laprevenzionenonèungioco