Consigliere Trapani e Cavallino in missione: attenzione nazionale su Birgi e linea ferrata

Ad Italia Cinque Stelle le consigliere comunali di Trapani, Francesca Trapani e Chiara Cavallino, non hanno fatto solo rappresentanza. Le pentastellate hanno approfittato dell’occasione per un proficuo confronto con portavoce locali, regionali e nazionali. Non quindi una semplice festa – quella svoltasi a Napoli – per i dieci anni del Movimento Cinque Stelle.

Le due consigliere di Trapani hanno colto l’occasione per sollecitare l’attenzione costante del vice ministro alle infrastrutture Giancarlo Cancelleri, con il quale sono in contatto. Due sono i temi principalmente a cuore del neo viceministro ai trasporti: l’aeroporto di Birgi e la linea ferroviaria Palermo-Trapani.

“Il rapporto con il territorio ed il contatto con il gruppo locale permetterà di tenere alta l’attenzione sulla provincia trapanese, affinché il Governo possa intraprendere le necessarie azioni di riqualificazione infrastrutturale” ha dichiarato Cancelleri.

“La forza della democrazia – ribadiscono le due consigliere trapanesi – risiede nella coesione sociale, nella solidarietà, nella partecipazione intorno alle istituzioni pubbliche, ideali che il Movimento porta avanti sin dalla sua nascita. Questi sono i principi cardine del Movimento, che ci permettono di lavorare anche a Trapani in sinergia con tutti i livelli istituzionali, dalla Regione al Governo”.