Tutto pronto per domani mattina a Partanna dove si svolgerà un’operazione di pulizia straordinaria anche per sensibilizzare la cittadinanza sul tema del rispetto dell’ambiente.
L’iniziativa è stata ideata dai ragazzi delle scuole superiori e da studenti universitari, coadiuvati dal Comune e dall’Azienda per la raccolta dei rifiuti che metteranno a disposizione personale e mezzi propri, per contrastare l’inquinamento e l’abbandono dei rifiuti. Appuntamento quindi, domani mattina alle 8.30 in piazza Falcone e Borsellino per dare il via alla prima giornata “Eco Partanna”. Gli interventi riguarderanno piazza Mercato, con l’annesso parco giochi, via Papa Giovanni, il parco giochi di piazza Umberto, Villa Rita Atria e il Cimitero.
“Tutti collaboreranno in sinergia – afferma l’assessore comunale all’Ecologia Antonino Zinnanti – nell’attività di pulizia straordinaria. Quella di domani sarà la prima di una serie di giornate che i ragazzi, con il nostro supporto, intendono dedicare al tema del recupero dei rifiuti e del rispetto per l’ambiente e il decoro urbano. La buona tenuta di una cittadina passa anche dall’impegno di ognuno di noi, per cui vi invitiamo a partecipare numerosi domani, con pale e scope, per dare il vostro contributo per una Partanna più pulita”.