Sicurezza al Cous Cous Fest, in campo anche gli specialisti anti terrorismo della Polizia

Coordinati dalla Questura di Trapani per garantire il regolare svolgimento dell’evento, ormai divenuto una delle rassegne gastronomiche internazionali maggiormente note sia nel panorama nazionale che mondiale, sono in corso – a San Vito Lo Capo in occasione del Cous Cous Fest – specifici servizi di ordine e sicurezza pubblica, con l’impiego di un consistente numero di agenti coadiuvati dai colleghi dei reparti inquadrati e dell’Unità Operativa di Primo Intervento (U.O.P.I.) di Palermo.

La squadra speciale della Polizia di Stato ha il compito di intervenire in situazioni ad alto rischio, prevenendo, contrastando o contenendo eventuali atti terroristici. I componenti della U.O.P.I., impiegati su tutto il territorio nazionale in occasione di grandi eventi, sono dotati di un equipaggiamento speciale, tra cui armi lunghe e giubbotti antiproiettile, e si muovono a bordo di un mezzo blindato.
Gli specialisti della squadra U.O.P.I., già presenti in concomitanza con l’esibizione di Noemi e del gruppo dei Boomdabash, torneranno a far parte del dispositivo di sicurezza messo in campo per il concerto di Mahmood.
E’ previsto, infatti, che il pubblico in arrivo a San Vito Lo Capo, già numerosissimo in questi giorni dell’evento, sia destinato a crescere significativamente durante le ultime tre serate.