Itaca Beach Village: dieci giorni di musica a San Vito lo Capo

Sarà un fine settembre molto animato sulla spiaggia di San Vito lo Capo. Infatti, in concomitanza con il Cous Cous Fest, le decine di migliaia di visitatori previste tra il 20 e il 29 settembre avranno la possibilità di vivere atmosfere che usualmente si ammirano in altre località turistiche del Mediterraneo. Parliamo di musica da ballare, quella che piace soprattutto ai più giovani, che troverà la sua allocazione naturale all’Itaca Beach Village.

L’evento è ospitato dal Sea Garden Beach Bar e vedrà, sul palco posizionato nella porzione di spiaggia alla fine di via Savoia, l’esibizione dei DJ e degli animatori di Radio Itaca e RAC101 in collaborazione con altre due emittenti del gruppo Conforti, Radio 102 e One Dance. Decine e decine di ore di musica che faranno ballare a piedi scalzi sulla spiaggia più bella d’Italia con le selezioni di due DJ resident, Angemix e Vincenzino. Ai due si aggiungerà l’animazione di Marco Valotta, speaker ufficiale del Village e conduttore del programma di Radio Itaca “Musicomio”, reduce dalla sua tournée estiva che lo ha visto anche impegnato in tante spiagge del sud Italia.

A loro si aggiungeranno altri DJ e animatori per creare un mix unico ma, nello stesso tempo, diverso nelle due session giornaliere previste: dalle 16 alle 20 e dalle 23 fino a notte. Per l’apertura dell’Itaca Beach Village, venerdì 20 settembre alle 16, infatti occuperà la consolle anche Domenico Barbici; la sera, invece, sarà la volta della coppia Pablo Five e Daniele Cognata per “Electro Room” fino alle 3 del mattino. Sabato 21 arriveranno, nel pomeriggio, DJ Maikol e la voce di Fischietto a dare vita a “The Best Party In Town”, la sera, invece, spazio ai due resident Angemix e Vincenzino per il “Sea Garden Beach Party” con Fischietto, anche questa volta fino alle 3. Domenica 22 si ripartirà alle 16 con Sergino Riccobono e ancora Fischietto per “We Rock the Beach”; la sera invece saranno ancora i due resident a farla da padroni con “Keep on Movin'”.

Lunedì 23 settembre sarà “Happy Monday” dalle 16 mentre la serata sarà dedicata al tributo alla musica dagli anni Settanta ai Novanta con uno degli storici DJ della provincia di Trapani: Alex B. Nel pomeriggio di martedì 24, musica saranno prevalentemente latina con il format del duo Siragusa&Monachino “Gente de Reggaeton”; la sera invece tributo alla migliore musica dance italiana con “Italia che balla”.
Mercoledì 25 nel pomeriggio torneranno ad esibirsi Pablo Five e Daniele Cognata in “Electro Afternoon” seguiti, la sera, da una sfida all’ultimo BPM: “The Ring” con Dario Aby e Alex Filippi.

Urban Latin, Latin Trap e Hip Hop saranno i protagonisti di “Guapita“, il radioshow in onda ogni tardo pomeriggio su Radio Itaca e RAC101 con la musica selezionata dal DJ Alex Berti, che si potrà ballare giovedi 26 a partire dalle 16 Dalle 23 il “Beach Thursday” con i due resident Angemix e Vincenzino. Venerdì 27 settembre si entrerà nell’ultimo weekend dell’Itaca Beach Village: alle 16 sarà la volta di DJ Merk e dalle 23 alle 3 sarà “Euphoria”, il format lanciato dai DJ Sebastian, Ricky Santoro e Claudio Filardo che sta ottenendo strabilianti successi nella Sicilia occidentale.

Sabato 28 settembre è in programma la versione settembrina del “Reggaeton Summer Festival”, l’evento che, ormai da tre anni, si svolge ogni 2 giugno al Sea Garden raccogliendo sempre più presenze. In consolle, oltre ai DJ resident, anche V-Dj. Alle 23 torneranno Siragusa&Monachino con la loro organizzazione “Baffo’s“, conosciutissima nella movida notturna della provincia di Trapani. Domenica 29 settembre il gran finale: alle 16 “The Sunset”, con le sonorità di Nic Miceli, Marvin e Charlie e alle 23 la chiusura dell’Itaca Beach Village con i resident Angemix e Vincenzino. Dopo dieci giorni di puro e gratuito divertimento.

Questo il link per seguire l’evento Facebook dell’Itaca Beach Village.

2019