Cane lasciato legato in strada nel quartiere Sant’Alberto, intervento della Polizia Municipale e del Noita

Potrebbe trattarsi di un caso di abbandono quello verificatosi oggi a Trapani, in viale Regione siciliana, nel quartiere Sant’Alberto, dove un cane è stato trovato legato ad una struttura metallica, di solito utilizzata come bancarella per la vendita di frutta e verdura.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale e, come riferisce il presidente del Noita Onlus Enrico Rizzi, giunto sul posto insieme a Baldo Ferlito della Lega nazionale per la difesa del cane, si è dovuto attendere qualche ora per capire dove trasferire l’animale. Il cane che, come si vede dalla foto, appare in buona salute, è stato comunque trasferito presso un ambulatorio veterinario di Custonaci.

Sempre secondo quanto riferisce l’animalista trapanese, che avrebbe raccolto voci di persone sul posto, ieri sarebbe stato visto aggirarsi in quella zona un uomo che chiedeva se qualcuno volesse un cane che conduceva al guinzaglio (lo stesso?), dato che un suo amico non poteva più tenerlo.

È triste che, se la circostanza fosse confermata, non sia stata trovata una modalità diversa da quella dell’abbandono sulla pubblica via, per trovare una nuova collocazione al cane.