Aiutare non è mai facile, soprattutto in quei periodi dell’anno che sono sotto i riflettori. Con questo spirito l’associazione Gruppo Sacro dei Misteri L’Addolorata di Trapani ha lanciato l’iniziativa “Non solo Natale”. Una raccolta alimentare per i meno fortunati inserita nel programma dell’evento “Mater Dolorosa…In Memoria” organizzato e realizzato dall’associazione in occasione della Memoria Liturgica dell’Addolorata.
Per dare il proprio contributo basterà davvero poco, donando dei generi alimentari (latte, pasta, zucchero, olio, pelati, legumi, passata di pomodoro, merendine, biscotti, alimenti in latta e quanto di prima necessità, preferendo prodotti a lunga conservazione) e consegnandoli presso la Chiesa Anime Sante del Purgatorio in Via San Francesco D’Assisi 31 o presso l’Associazione G.S. dei Misteri S. L’Addolorata, sita in Corso Vittorio Emanuele 148. La raccolta è programmata dal 1 al 20 settembre.
“È la prima volta che la nostra associazione organizza la raccolta dei generi alimentari a settembre” afferma Emanuele Salvatore Barbara, presidente dell’associazione Gruppo Sacro dei Misteri L’Addolorata di Trapani. “In passato abbiamo realizzato la stessa iniziativa sotto le festività natalizie ma quest’anno, diversamente, abbiamo deciso di compiere questo gesto in corrispondenza della Memoria Liturgica dell’Addolorata, per noi evento fondamentale”.
Tutto il cibo raccolto, verrà distribuito dagli stessi volontari che curano il gruppo sacro della Madonna Addolorata dei Misteri in collaborazione con la curia.
“L’iniziativa parte dal voler creare del bene in un periodo dell’anno diverso da quello natalizio che, solitamente, prevede molto progetti benefici”.