“Mazara non dimentica Denise”: con queste parole il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, e il presidente del Consiglio comunale, Vito Gancitano, hanno accolto al Municipio Piera Maggio e Piero Pulizzi, genitori di Denise, scomparsa l’1 settembre 2004 quando aveva poco meno di quattro anni, dal marciapiedi davanti l’abitazione della nonna.
“Da 15 anni non si hanno più notizie della nostra concittadina Denise – ha detto Quinci – e tutti noi, in primis in genitori e i familiari, chiediamo verità e giustizia senza abbandonare la speranza”.
Un caso, quello della scomparsa della bambina, rimasto – almeno fino ad oggi – senza soluzione e senza responsabili nonostante le indagini e i processi a carico della sorellastra della piccola, Jessica Pulizzi, che è stata definitivamente assolta dall’accusa di averla rapita.
Domenica prossima, in concomitanza con il quindicesimo anniversario della scomparsa, la manifestazione di Triathlon olimpico – organizzata con il patrocinio del Comune dalla Polisportiva Atletica Mazara – sarà dedicata proprio a Denise. I genitori sono stati invitati presenziare alla partenza in programma alle ore 9.15 sulla spiaggia in città.
Piera Maggio e Piero Pulizzi hanno ringraziato il sindaco ed il presidente del Consiglio comunale per i messaggi di vicinanza e solidarietà espressi.