“Accogliamo con particolare soddisfazione la definitiva approvazione da parte del Consiglio comunale di Trapani dell’albo e consulta delle associazioni. Il percorso, lungo e tribolato, ci ha visti partecipi ed attivi nelle varie riunioni che si sono succedute nel corso dei mesi”.
Così commenta l’associazione Agorà dopo che ieri sera, dopo una discussione durata complessivamente quasi 10 ore nelle diverse sedute consiliari, con 19 voti favorevoli su 19 presenti, il regolamento tanto atteso è stato approvato dall’aula. Non sono mancati gli emendamenti, tutti strutturati nell’ottica di consentire una maggiore partecipazione ai lavori della consulta, a nostro modo di vedere assolutamente condivisibili.
“Come abbiamo già avuto modo di scrivere, non si tratta di un “contentino”, bensì del riconoscimento del ruolo sociale delle diverse realtà che con sacrificio e dedizione operano sul territorio. Adesso, senza indugio, auspichiamo che si provveda a convocare la prima riunione per rendere vivo questo importante organo cittadino, atteso da almeno un decennio”.