Andare a San Vito Lo Capo in occasione del Cous Cous Fest, in programma dal 20 al 29 settembre, via mare in aliscafo da Trapani. Una opzione che diventa realtà grazie all’accordo raggiunto dall’amministrazione comunale con la Liberty Lines che metterà a disposizione uno dei suoi catamarani.
Il servizio è stato presentato oggi, nel corso dell’incontro svoltosi al terminal aliscafi del porto di Trapani a cui erano presenti il direttore flotta della compagnia di navigazione Marco Dalla Vecchia, il sindaco Giuseppe Peraino, l’assessore comunale al Turismo Nino Ciulla e Marcello Orlando dell’agenzia Feedback, organizzatrice del festival.
Il catamarano partirà da Trapani alle ore 17.30 e, dopo circa un’ora, sbarcherà i passeggeri al porto di San Vito Lo Capo che dista circa 30 miglia nautiche. La corsa di ritorno dalla nota località balneare è prevista alle ore 1. Prevista, inoltre, una “coincidenza” con l’arrivo di un altro mezzo veloce a Trapani, da Favignana, alle 17.15, che consentirebbe ai viaggiatori di ritorno dalle Egadi di ripartire dopo 15 minuti alla volta di San Vito Lo Capo.
Il biglietto andata/ritorno costa 30 euro con agevolazioni per i ragazzi fino ai 12 anni non compiuti (15 euro). La tariffa sola andata o solo ritorno è di 20 euro. Sarà possibile, al momento dell’acquisto, ottenere, al costo totale di 38 euro, il ticket degustazione del Cous Cous Fest. Ragazzi con ticket 23 euro, sola andata con ticket degustazione 19 euro.