Il Comune di Petrosino si doterà di un’auto elettrica. Gli uffici comunali, su input dell’Amministrazione, hanno predisposto la relativa gara d’appalto nell’ambito del “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro” promosso dal Ministero dell’Ambiente. Il mezzo verrà utilizzato per l’espletamento di servizi istituzionali e verrà acquistato con un co-finanziamento nazionale pari al 60%.
“Come Amministrazione comunale”, afferma il Vicesindaco Rocco Ingianni, “da sempre abbiamo puntato alla mobilità sostenibile e l’acquisto di un’auto elettrica ci consente di compiere un ulteriore passo verso la valorizzazione e la salvaguardia dell’ambiente del nostro territorio puntando sulla green economy e sul contenimento dell’utilizzo eccessivo delle risorse naturali”.
La gara d’appalto è stato pubblicata sul Mepa (Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione) con un importo a base d’asta di 24.590 euro (oltre Iva). Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 13 del 12 agosto 2019.