Detenzione di armi clandestine e munizioni, ricettazione e alterazione di armi. Questa l’accusa con la quale i Carabinieri di Campobello di Mazara hanno arrestato il 21enne castelvetranese Giovanni Vaiana.
Da tempo gli investigatori seguivano i suoi movimenti che apparivano sospetti e, lo scorso 3 luglio, hanno effettuato una perquisizione personale e domiciliare. Nell’appartamento del giovane sono stati trovati, oltre ad uno sfollagente e ad un’arma clandestina realizzata artigianalmente dallo stesso, anche una carabina ad aria compressa modificata per aumentarne la potenza.
La cosa che più ha sorpreso i militari è stata il ritrovamento, all’interno di un armadio tra gli abiti da cerimonia, di una divisa modello invernale dell’Arma dei Carabinieri completa in ogni sua parte, circostanza che è costata al giovane anche una denuncia per ricettazione di equipaggiamento militare.
La pericolosità delle armi detenute e l’utilizzo improprio che Vaiana avrebbe potuto fare dell’uniforme militare, hanno portato al suo arresto in flagranza di reato.