“Sagra del cannolo siciliano” a Castellammare del Golfo

Due giorni dedicati al dolce simbolo della pasticceria siciliana: “Sagra del cannolo”, sabato 29 e domenica 30 giugno in piazza Petrolo a Castellammare del Golfo. Organizzata dall’associazione STS con il patrocinio del Comune la due giorni sarà inaugurata sabato alle ore 17.30: sarà possibile degustare i vari tipi di cannolo proposti dalle pasticcerie presenti negli stand in piazza.

Nella serata di sabato, a partire dalle ore 21.30, spettacolo di musica siciliana dal vivo con i “Calandra & Calandra”.

Domenica 30 giugno, a partire dalle 10, gli stand saranno aperti per le degustazioni mentre nel pomeriggio, dalle ore 17.30, le pasticcerie partecipanti al gara si confronteranno e la giuria stabilirà qual è il miglior cannolo per “scorcia” (cialda) e farcitura, realizzata con ricotta di pecora alla quale si aggiunge zucchero ma anche granella di cioccolata o pistacchi e canditi per decorare.
Dopo la gara, alle ore 18.30, sempre in piazza Petrolo, spettacolo dell’Opera dei pupi siciliani a cura dell’associazione culturale “G. Canino”. La due giorni si chiuderà domenica alle ore 21.30 con la premiazione del miglior cannolo.