Conferenza stampa di presentazione, stamane al “Vincenzo Florio” di Birgi, del nuovo volo che collegherà Trapani a Sharm El Sheikh per la stagione estiva. La tratta, operata da Egyptair, avrà cadenza settimanale a partire dal 21 luglio e fino al 29 settembre di quest’anno.
Insieme al presidente di Airgest, Paolo Angius, ad illustrare i dettagli dell’operazione erano presenti i rappresentanti del tour operator “Travel Business Insider” di Palermo: il presidente Tommaso Beone, il direttore tecnico Gaetano D’Alessandro e la responsabile amministrativa Laura Barone.
“Avevamo in programma anche altre destinazioni – hanno detto – ma non ci siamo arrivati con i tempi. Noi ci auguriamo che il territorio risponda a questa iniziativa che, al momento è solo di outgoing ma non escludiamo di concludere altri accordi di incoming. In questo senso stiamo stringendo accordi con strutture ricettive che potrebbero ospitare coloro che poi utilizzeranno il nostro volo”.
Il presidente di Airgest Paolo Angius ha sottolineato come questo sia un “passettino” importante per incrementare il traffico al “Vincenzo Florio”. “Stiamo lavorando su tutti i fronti possibili – ha detto – e non avendo co-marketing tutto quello che abbiamo nasce dalla nostra credibilità e dal nostro lavoro. E’ chiaro che è più facile attrarre compagnie se ci sono incentivi economici in ballo”. Angius ha ricordato che il prossimo 7 giugno scadrà il termine per la nuova procedura di assegnazione delle tratte per le quali la Regione Siciliana ha stanziato i fondi. “Ci si augura – ha detto il presidente – che tra i partecipanti ci sia qualche compagnia importante e che si possano incrementare i voli internazionali che sono quelli che portano indotto”.
Per il volo sarà utilizzato un Boeing 737 da 140 posti che partirà la domenica alle 23.35 per arrivare a Sharm El Sheikh alle 3.05. Partenze dall’Egitto alle 18.45 e arrivo a Trapani alle 22.35. Tra le offerte contenute nel pacchetto proposto dall’agenzia palermitana anche medico al seguito, assistenza in italiano, animazione italiana con miniclub, pasti cucinati da cuoco italiano con specialità siciliane e vegane.
Ulteriori dettagli nella nostra diretta della conferenza stampa