Il 30enne Francesco Di Stefano è stato arrestato dai Carabinieri di Santa Ninfa per spaccio di stupefacenti. Un 21enne incensurato, invece, è stato denunciato a piede libero per lo stesso reato.
I due sono stati fermati dai militari mentre viaggiavano a bordo di una Fiat Panda e, prima di rispettare l’alt al posto di controllo, Di Stefano, che era alla guida, ha gettato dal finestrino un involucro. Il gesto non è sfuggito ai Carabinieri che lo hanno recuperato trovando all’interno 100 grammi di hashish.
I militari hanno deciso di indagare più a fondo eseguendo perquisizioni nelle abitazioni dei due fermati. In casa di Di Stefano è stato trovato un bilancino digitale di precisione che è stato posto sotto sequestro.
Doopo le formalità di rito e su disposizione della competente Autorità giudiziaria l’uomo è stato posto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Sciacca.
Nell’ambito della stessa attività è stato segnalato alla Prefettura di Trapani, come assuntore di stupefacent un 20enne partannese che, controllato alla guida del suo veicolo, è stato trovato in possesso di 2 grammi di hashish che sono stati sequestrati.