I Carabinieri salvano uomo che tenta il suicidio al porto di Marsala

Provvidenziale intervento, ieri sera, al porto di Marsala dove i Carabinieri hanno tratto in salvo un uomo di 30 anni che aveva tentato di togliersi la vita.

I militari sono intervenuti, intorno alle 20, su segnalazione della famiglia del trentenne che aveva, con una telefonata, annunciato la sua intenzione di farla finita dicendo di trovarsi già al porto. Giunti sul posto i carabinieri – tra cui la comandante del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Marsala, la tenente Virginia Coni – hanno perlustrato l’area fino a rinvenire la sua vettura con le chiavi lasciate appese al cruscotto.

L’uomo è stato individuato mentre si arrampicava sulla sommità del molo della lanterna rossa per lanciarsi in acqua, cosa che ha fatto prima che i militari riuscissero a raggiungerlo. Uno di loro, però, si è subito gettato in mare per soccorrerlo, lo ha raggiunto e riportato a riva.

L’uomo è stato adagiato sul molo in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118 che lo hanno condotto al Pronto Soccorso dell’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala.

(Foto Marsalanews.it)