Un ragazzo trapanese di 16 anni è rimasto ferito in un incidente avvenuto poco prima delle 20 in via Ammiraglio Staiti a Trapani. Il giovane guidava uno scooter Yamaha T-Max 125 e trasportava il fratello di 13 anni.
Secondo la prima ricostruzione, il motociclo è andato a impattare sul lato anteriore destro di una Renault Megane station wagon che impegnava la sua carreggiata perché stava dirigendosi a parcheggiare nell’area davanti alla Caserma dei Vigili del fuoco. Il ragazzo proveniva dal centro storico e viaggiava in direzione dei cantieri navali e si sarebbe accorto troppo tardi della manovra dell’auto. La brusca frenata ha provocato lo scivolamento dello scooter sulla carreggiata. Il mezzo ha terminato la sua corsa sul marciapiede davanti la Caserma.
Sul posto è intervenuta una pattuglia di motociclisti della Polizia di Stato e l’ambulanza del 118 che ha soccorso il giovane e lo ha condotto al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Antonio abate. Illeso ma, ovviamente, spaventato il 13enne che indossava il casco al contrario del fratello che ne era sprovvisto. I genitori dei due ragazzi sono stati avvertiti dell’accaduto e sul posto è giunto il padre.
Al momento del soccorso il 16enne era cosciente e le sue condizioni non apparivano gravi.
Per i necessari rilievi è intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale.