Divertimento e grande pubblico alla prima giornata del Trapani Comix

Successo di pubblico per la prima giornata del Trapani Comix&Games, la kermesse dedicata alla cultura pop organizzata dai Nerd Attack con la collaborazione dell’amministrazione comunale e del Luglio Musicale Trapanese.

Visitatori di ogni età hanno “preso d’assalto”, fin dall’apertura dei cancelli di Villa Margherita, alle 10 di stamane, gli stand dislocati lungo i viali dove erano proposti libri, gadget, giochi, fumetti, postazioni con video games e tanto altro per la gioia degli appassionati e dei curiosi.

Al taglio del nastro hanno preso parte le assessore comunali Rosalia D’Alì e Andreana Patti e il consigliere delegato e direttore artistico del Luglio Giovanni De Santis oltre, ovviamente, ai tre Nerd Attack Francesco Tarantino, Erick Cannamela e Johnny Jxj.

Sul nuovo palco del Luglio Musicale allestito nel “piazzale dei ficus” si sono susseguite interviste, talk, giochi e – ciliegina sulla torta – l’esibizione, sempre emozionante, della Fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri, mentre nell’area conferenze il pubblico ha potuto ascoltare gli autori preferiti raccontarsi e raccontare il proprio lavoro.
La serata si è conclusa con il concerto tributo alle musiche Disney degli “Zero to Hero” e dal dj set di Dj Vince.
Domani, sempre a partire dalle 10, ancora tante sorprese, tra cui una nuova esibizione della Fanfara, seguita da vari talk tra cui quello con il sindaco Giacomo Tranchida e l’imprenditore Gaspare Panfalone condotto da Francesco Tarantino.

Alle 17 la tanto attesa gara di cosplay e, prima e dopo, ancora tanti appuntamenti con gli autori – tra cui il trapanese Marco Rizzo con il suo “Salvezza” – sul palco e nell’area conferenze.

Chiuderà la manifestazione il concerto di Giorgio Vanni seguito da dj Vince.