“E’ finito il tempo delle delibere consiliari e di giunta, degli annunci sterili e senza meta. Si dia ascolto alle richieste dei cittadini di questa provincia che chiedono con forza di salvare e rilanciare l’aeroporto di Birgi, per salvare e rilanciare l’economia del territorio. La Uil di Trapani ormai da tempo ribadisce che il “Vincenzo Florio” rappresenta una parte strategica per lo sviluppo socio-economico della provincia, una misura di contrasto indispensabile alla disoccupazione”.
Lo afferma il segretario generale della Uil Trapani Eugenio Tumbarello che prosegue: “Le organizzazioni sindacali – aggiunge – hanno inviato la richiesta di un ulteriore incontro al prefetto Ricciardi per tornare a parlare dell’argomento aeroporto. La Uil non farà mai mancare l’appoggio alle iniziative a tutela dello sviluppo del territorio e lo farà sia a livello locale sia a livello regionale”.
Secondo Tumbarello il “presidente della Regione Siciliana, atteso il silenzio della deputazione trapanese, prenda atto di cosa avviene in provincia di Trapani e di quali rischi corre l’economia locale e metta in essere i giusti provvedimenti per rimettere in piena funzionalità Birgi”.