Nicola Cristaldi si prepara a tornare in lizza: parte la campagna elettorale a Calatafimi Segesta

Parte la campagna elettorale a Calatafimi Segesta per le amministrative del 28 Aprile 2019.

A distanza di due mandati, fa ritorno a Calatafimi Segesta Nicola Cristaldi, che, già presidente del Parlamento siciliano e deputato nazionale, oltre che ex sindaco di Mazara del Vallo, è pronto a tornare in lizza per la poltrona di primo cittadino nella città garibaldina.
La sua amministrazione è ricordata dai più come la primavera calatafimese: fu un decennio di crescita politica e culturale per la città. Ora è tempo di riprendere il cammino dopo anni bui e di abbandono. L’apertura della campagna elettorale è prevista per sabato prossimo 6 aprile 2019 in piazzetta Beato Arcangelo alle ore 18.

“Ho accettato di candidarmi alla carica di sindaco di Calatafimi Segesta – dice Cristaldi – per senso di responsabilità. Non posso accettare che la città che avevamo messo in piedi sia sgretolata in ogni settore della vita sociale. Calatafimi mi è parsa triste ed invecchiata, senza entusiasmo e senza una meta da raggiungere. Ho visto scomparire strutture ed organizzazioni, ho visto che sarebbe bastata una modesta somma per completare opere importanti e, invece, nulla. Ripartiamo da quel che avevamo ma chiediamo l’avvio di un processo coinvolgente le nuove generazioni che hanno il Dovere e il Diritto di sentirsi partecipi di un processo innovativo nel territorio.”