Le scadenze sono state rispettate e venerdì sono partiti i bonifici. Può essere definita la prima grande prova della nuova società: 250 mila euro circa tra stipendi, tasse e ritenute.
Le società di Serie B e Lega Pro, infatti, devono documentare alla FIGC/COVISOC entro lunedì, l’avvenuto pagamento di tutti gli emolumenti nonché delle ritenute Irpef, dei contributi Enpals e Fondo Fine Carriera dovuti, sino alla chiusura del IV° bimestre (1° gennaio/28-29 febbraio 2019). Il pagamento effettuato prima della partita è una prova di solidità. La tranquillità della squadra, anche dal punto di vista economico è fondamentale.
Durante la conferenza stampa della scorsa settimana il nuovo vice presidente in pectore del Trapani Calcio Maurizio De Simone aveva dichiarato: “Bisogna rispettare gli impegni già presi dalla vecchia proprietà perché solo così posso creare un feeling immediato con questi ragazzi. Non abbiamo intenzione di dare comunicazione dell’avvenuto pagamento: per me è una cosa normale. Quando si sottoscrive un contratto, esso va rispettato”.
Nessuna dichiarazione ufficiale dopo il pagamento, ma c’è il solito mantra che filtra: pensare solo al campo e alla gara contro la Virtus Francavilla.