Consiglieri comunali a Acireale ed Aci Sant’Antonio: parte una raccolta benefica

TRAPANI. Il Consiglio Comunale di Trapani si mobilita per aiutare la cittadinanza del Comune siciliano Aci Sant’Antonio, duramente colpito dal terremoto del 26 dicembre scorso.

Una delegazione di Consiglieri comunali composta dal vicepresidente Dario Safina, Marzia Patti, Anna Garuccio, Gaspare Gianformaggio, Giulia Passalacqua, Annalisa Bianco, Francesca Trapani e Giuseppe Pellegrino si è recata in visita a Acireale ed Aci Sant’Antonio per portare la solidarietà di Trapani a due comuni colpiti duramente dal terremoto del 26 dicembre 2018.

Durante la visita è stata annunziata la donazione di 130 libri di favole e racconti per bambini, scritti dalla maestra trapanese Germana Bruno, in favore degli alunni di Acireale, costretti a lasciare le loro scuole, perché colpite dal terremoto.

Inoltre, è stata annunciata l’apertura di un conto corrente sul quale confluiranno le donazioni per l’acquisto di una scuola bus per i bambini di Aci Sant’Antonio.

Nel corso della visita si è partecipato a due iniziative pubbliche nel corso delle Dario Safina, in qualità di capo delegazione, ha illustrato le ragioni dell’impegno dei consiglieri comunali.

“Ci sono 24 consiglieri comunali – afferma Safina – che hanno scelto di portare la solidarietà a questa zona della Sicilia. Noi siamo un popolo che condivide dei valori importanti. Già domani apriremo un conto e diffonderemo l’iban per le donazioni”.