Clarke out per 20 giorni, Parente: “Affrontiamo una squadra motivata”

TRAPANI. Trasferta insidiosa domenica sul parquet della Virtus Cassino. Domenica, infatti, i granata dovranno giocare contro l’ultima in classifica che, però, dopo l’arrivo di Mike Hall ha cambiato completamente faccia.

“Una trasferta – dichiara il coach Daniele Parente – che viene alla fine della settimana complicata. Clarke sarà assente per 20 giorni, speriamo torni dopo la pausa. Ha avuto uno stiramento mercoledì. I ragazzi hanno reagito bene. Affrontiamo una squadra motivata e saranno molto agguerriti. Prendendo Mike Hall – continua – hanno cambiato tantissimo il loro gioco.

Hanno Pepper e Raucci che sono molto grossi e dobbiamo essere molto bravi e coprire anche l’assenza di Clarke. Sarà un buon banco di prova, tecnicamente abbiamo cambiato qualcosa come è ovvio che sia ma credo che saremo pronti.

Le rotazioni saranno modificate ma anche le nostre motivazioni sono molto alte. Sono cose che capitano e bisogna assorbirle. È una bella opportunità – afferma Parente per fare vedere che siamo in modo di giocare la nostra pallacanestro.

Sono estremamente contento del campionato di Czumbel e Miaschi, avranno maggiori minutaggi ma anche quelli un po’ più vecchi dovranno mettere qualcosa in più. Dobbiamo essere compatti nei momenti di difficoltà.
È ancora lunga e dobbiamo guardarci sia dietro che davanti: l’ottavo posto è ancora li. Il calendario è molto complicato ma dobbiamo pensare partita dopo partita”.

Palla a due alle 18. Collegamento su Radio102 alle 17.45.

Foto di Francesco Vivona.