Torna il Consiglio comunale: Patto dei sindaci, ufficio stampa e hobbistica

TRAPANI. Torna a riunirsi il Consiglio comunale di Trapani per lunedì 11 e giovedì 14 febbraio alle ore 19,00 presso la Sala istituzionale delle adunanze del Palazzo Senatorio Cavarretta, con tre ordini del giorno di cui due mozioni.

Lunedì sarà il giorno dedicato all’attività ispettiva. Giovedì, invece, il Consiglio di occuperà del Patto dei sindaci per il clima e l’energia per l’attuazione del piano di azione sull’energia sostenibile ed il clima.

La prima mozione è la richiesta di Gaspare Gianformaggio riguardo l’“Istituzione Ufficio Stampa del Comune di Trapani”. La seconda, riguardo “Hobbistica per la riscoperta degli antichi mestieri”, è stata presentata dal gruppo Giovani Muovi Menti. “Vogliamo riscoprire – afferma Giuseppe Virzì – gli antichi mestieri attraverso l’hobbistica. Un ragazzo può utilizzare questo strumento per imparare e far approcciare il giovane ad un nuovo lavoro. Può essere un percorso duraturo nel tempo. Il Comune può essere capofila per creare una rete tra enti istituzionali e di formazione per realizzare una attività dando la disponibilità di alcuni locali”.