Nasce l’associazione Hands for Adoptions da una idea di Paolo La Francesca

TRAPANI. Il trapanese Paolo La Francesca fonda l’associazione Hands for Adoptions e il giorno 24 gennaio 2019 alle ore 10:00 presso il Senato Della Repubblica Italiana, Sala Dell’istituto Di Santa Maria In Aquiro, verrà presentata alla nazione.

Hands for Adoptions è un’Associazione Europea no profit che si occuperà di adozioni internazionali sostenendo le famiglie adottive soprattutto nella fase post-adozione attraverso figure esperte nel campo della psicologia, sociologia, assistenza sociale e familiare. Sarà operativa su tutto il territorio nazionale a partire da gennaio 2019, il progetto è il risultato di un’idea sviluppata da sei giovani.

Saranno presenti a Roma la senatrice Urania Giulia Papatheu e il senatore Lucio Malan oltre che La Francesca e Farhad Bitani, vicepresidente Hand for Adoptions e gli altri soci fondatori: Gaspare La Porta, Jyothi Aimino, Livio Donato e Felipe Parisi.

Paolo La Francesca nato a Itamaraju Bahia (Brasile) il 18/07/1986 e adottato appena nato da una famiglia Siciliana. È laureato in scienze dei Servizi Giuridici e sta ultimando la seconda laurea in Giurisprudenza. Ha svolto un’intensa attività politica in Sicilia, vive tra Trapani e Torino dove attualmente svolge la professione di poliziotto ed è in servizio presso la Questura.

Attraverso il suo libro “Il profumo della speranza” ha portato alla luce quelle che sono “le zone grigie” e le problematiche che si possono riscontrare all’interno di una famiglia adottiva, in modo da utilizzare la propria testimonianza per fornire un contributo e un supporto alle numerose famiglie adottive sparse nel mondo. Il suo sogno di creare una associazione al riguardo ora è realtà.