Colpi bassi e telefonate serali: la nuova stagione di House of Cards è meno avvincente della realtà. I Cinque stelle Vincenzo Maurizio Santangelo (senatore e sottosegretario alla presidenza del Consiglio) in compagnia delle due consigliere comunali Francesca Trapani e Chiara Cavallino, in diretta su Facebook, attaccano Tranchida.
“Qualche giorno fa – afferma Trapani – ho ricevuto una chiamata dal nostro sindaco sulla possibile nomina di un nuovo assessore chiedendomi aiuto perché non riesce a trovare un profilo adatto. Eravamo rimasti che ci saremmo risentiti ma è nello stile del Movimento condividere la cosa a tutti i cittadini”.
Santagelo aggiunge “ringraziamo il sindaco Tranchida ma con estrema serenità possiamo dirgli che respingiamo l’invito: il Movimento 5 Stelle non ha nulla a che fare con questa amministrazione e con la grande marmellata politica creata da lui”.
La risposta del sindaco non si è lasciata attendere. “Confermo – dice Tranchida – di aver chiamato la consigliera Trapani dopo sua autorizzazione scritta. Dico, però che, dato che vengono tirate fuori un sacco di falsità, sia sul piano personale che sul piano politico, mi rendo libero dalla tutela della privacy. Domani pubblicherò tutti i messaggini che nel tempo costei mi ha mandato. La mia telefonata era frutto del fatto che pubblicamente ero stato attaccato per la mancanza del quinto assessore ed ho ribadito anche a lei che sto cercando di individuare un tecnico esperto in urbanistica che non sia in conflitto oppure qualche giovane con idee di smartcity. Non ho chiesto sponda ai 5 Stelle. A me non interessa la provenienza politica culturale ma il curriculum ma questo loro non l’hanno capito. Io faccio il sindaco di tutta la città, anche degli elettori dei 5 stelle”.
Arriveranno nuove puntate.