Altre novità per il Marsala Calcio in vista della trasferta di domenica prossima a Gela. È notizia di pochi minuti addietro le dimissioni del tecnico dei gelesi Karel Zeman e del suo staff. Sembra non avere fine la crisi che sta attanagliando il Gela che affronterà gli azzurri in profonda emergenza. Questa la lettera di commiato di Karel Zeman:
“Comunico ufficialmente, da parte mia e del mio staff tecnico, il disimpegno dal ruolo di allenatore dell’ S.S.D. Città di Gela.
Un impegno che avevo assunto dopo esser stato rassicurato sulle mie tre priorità:
– apertura dello stadio al pubblico, il cui rinomato calore costituiva la principale motivazione per cui, a malincuore, avevo accettato di abbandonare le categorie professionistiche; apertura mai avvenuta, con l’aggravante di non aver mai ottenuto ascolto nonostante le suppliche di staff e squadra di poter giocare, seppur in campo neutro, davanti alla nostra gente.
– ambizione di primeggiare, venuta meno dal momento in cui mi è stato comunicato di volersi ridimensionare nonostante la squadra abbia dimostrato di meritare quasi ogni domenica soltanto applausi ed, aggiungo, certamente alcuni punti in più di quelli sfortunatamente raccolti.
– richiesta di condizioni di lavoro professionali, dentro e fuori dal campo, che purtroppo sono mancate sotto tanti punti di vista fin dal primo giorno impedendo la costruzione di un gruppo solido ed appagato.
Venendo da tempo a crollare questi presupposti su cui ho cercato di sorvolare per il bene del Gela e di Gela, la persistente situazione di incertezza societaria e la concomitante richiesta di numerosi calciatori di cambiare aria mi impediscono di continuare a portare avanti la mia programmazione di lavoro”.
Nel tardo pomeriggio di oggi è stato comunicato l’arrivo in casa Marsala Calcio dell’esterno ventitreenne Giuseppe Prestia. Per lui si tratta della seconda esperienza nella città lilibetana avendo già vestito la maglia del Marsala 1912 nel 2016. Il suo arrivo, insieme a Bonfiglio, rafforza il reparto offensivo a disposizione del tecnico Giannusa lasciando presagire la partenza di qualche gioiello di famiglia. Infatti diventano sempre più insistenti le voci che darebbero il capitano Nagib Sekkoum, sostituito nelle ultime gare nel ruolo di play maker da Lo Nigro, contattato da diverse societa. L’unica certezza è il nuovo percorso tecnico che sta imboccando il Marsala Calcio dopo la nomina di Umberto Calaio a DS e la promozione di Giannusa ad allenatore della prima squadra. Con il main sponsor Domenico Cottone sempre più tifoso.
Ecco il comunicato ufficiale della società riguardo l’arrivo di Prestia:
Secondo tassello in entrata in questa sessione invernale di calciomercato per la stagione 2018-2019 del Marsala Calcio: a vestirsi di Azzurro è Giuseppe Prestia, attaccante di Palermo classe 1995. Prestia, uno dei calciatori più piccoli e sguscianti sulla piazza (160 centimetri per 56 chilogrammi) è un esterno d’attacco destro ma di piede sinistro. Comincia la propria carriera al Trapani, con il debutto in maglia granata in Serie C1 (Lega Pro Prima Divisione) avvenuto a 17 anni, prima di metà stagione da titolare in C2 (Lega Pro Seconda Divisione) con il Milazzo. Tornato al Trapani, nel frattempo promosso in Serie B, gioca il Campionato Nazionale Primavera, prima di essere liberato e fare le fortune di vari club della provincia: in Eccellenza è pedina importante a Custonaci con la Riviera Marmi, a Paceco nel Dattilo Noir, e dopo una breve parentesi proprio a Marsala nell’estate del 2016, a Castelvetrano con la Folgore Selinunte, con la quale vince da assoluto protagonista i playoff nazionali conquistando la promozione in Serie D. Prestia è poi migrato nella provincia di Agrigento, essendo reduce da un campionato e mezzo, sempre in Eccellenza, al Canicattì. Adesso, a 23 anni, è arrivata un’altra chiamata importante, quella della nostra Società.
Prestia, che indosserà la Maglia n° 15, così come l’altro neo-acquisto Bonfiglio (che indosserà la Maglia n° 97) è abile ed arruolabile per la gara di domenica prossima a Gela (CL).