TRAPANI. E’ partito il conto alla rovescia per il Natale. Ed a Trapani l’amministrazione comunale si sta muovendo per preparare tutti gli addobbi natalizi e regalare alla cittadinanza quella atmosfera magica che, negli ultimi anni, si era un po’ persa. Questa mattina è stato collocato davanti a Palazzo Cavarretta, sede del consiglio comunale, un albero che a breve verrà addobbato.
Piena soddisfazione è stata espressa dall’assessore Ninni Romano che sottolinea: “il verde pubblico è una priorità per la nostra amministrazione. Vogliamo che torni decoroso e curato. Oggi abbiamo posizionato il primo albero di Natale e ci stiamo prodigando per abbellire le aiuole comunali come, per esempio, nello spartitraffico di via Fardella. Stiamo sistemando i marciapiedi di corso Piersanti Mattarella con la rimozione delle mattonelle saltate per le radici delle palme e la creazione, anche lì, di nuove aiuole. A breve i lavori saranno ultimati ed inoltre verranno installati dei fiori e delle piantine”.
Numerose sono le attività che si svolgeranno durante il periodo natalizio sia nel centro storico (con la manifestazione Natale a ‘Chiazza), sia nei quartieri periferici. Verranno installate le luminarie in gran parte della città anche grazie alla collaborazione di alcune associazioni come Cives. Insomma, sembra veramente che stia tornando il Natale.