#Birgi, rinviata l’aggiudicazione delle offerte di Alitalia: ancora un problema per il bando

TRAPANI. Ancora un rinvio per l’aggiudicazione delle offerte presentate da Alitalia per i voli da e per Birgi in direzione Roma e Milano.

Le offerti di Alitalia erano da rivedere perché troppo vantaggiose, così come accertato dal Cuc di Comiso la settimana scorsa. La procedura prevedeva il rinvio della pratica al Rup di Marsala, Ente capofila per i finanziamenti regionali, ed oggi sempre il Cuc di Comiso ha accertato come la documentazione integrativa di Alitalia non sia pervenuta in tempo utile. L’ex compagnia di bandiera aveva presentato due offerte da 930 mila euro ciascuna, somma al di sopra della soglia massima. E, in casi di questo tipo, la legge vigente ritiene le offerte “anomale”, seppur in senso positivo. Per cui la commissione aveva deciso di rinviare l’analisi delle offerte al Rup di Marsala.

Adesso, per l’aggiudicazione finale delle due tratte, è stato tutto rinviato a data da destinarsi. Pertanto, ad oggi, l’unica tratta aggiudicata attraverso il bando è quella tra Birgi e Torino, collegamento assicurato da Blu Air.