Il Trapani cala il settebello! Battuto il Francavilla 3-1

Trapani – Virtus Francavilla: 3-1

Marcatori: Realizzatori: 7’ Partipilo (F), 29’ Nzola (T), 31’ Tulli (T), 74’ Evacuo (T)

Trapani (4-3-3): Dini; Scrugli (9’ Garufo), Mulè, Da Silva, Ramos; Corapi, Taugourdeau, Costa Ferreira; Golfo (92’ Toscano), Nzola (70’ Evacuo), Tulli (81’ Dambros). A disposizione: Kucich, Aloi, D’Angelo, Girasole, Culcasi. All: Italiano.

Francavilla (3-5-2): Tarolli; Pino, Marino (85’ Mastropietro), Sirri; Albertini, Folorunsho, Vrdoljak (45’ Martinez), Monaco, Pastore; Sarao (85’ Sparacello), Partipilo.  A disposizione: Turrin, Tchetchoua, Cason, Anastasi, Caporale, Arfaoui, Vukmanic. All. Trocini.

Arbitro: Maranesi di Ciampino

Note: ammoniti: 24’ Ramos (T), 31’ Kucich (T)

TRAPANI. Tutto in 120 secondi. Il Trapani la ribalta in 2 minuti e firma la settima vittoria consecutiva in casa, secondo miglior risultato di sempre per la società. Una gara iniziata male per la formazione granata con Partipilo che colpisce immediatamente. Ottima la reazione dei giocatori di Italiano che al 29’ e al 31’ concretizzano la rimonta con i goal di Nzola e Tulli. Nel secondo tempo la velocità della gara si abbassa e Evacuo ne approfitta firmando il 3 a 1 che chiude la gara.

PRIMO TEMPO – Partenza shock per il Trapani che si trova immediatamente a rincorrere dopo il goal del Virtus Francavilla. Partipilo colpisce dopo un’azione veloce al 7’, si infila perfettamente al centro dell’area e realizza con un ottimo tiro di destro. I granata provano a recupere il goal di svantaggio ma la punizione di Taugourdeau.
Al 22’ Nzola è pericolosissimo con un tiro di sinistro dopo un passaggio filtrante ma Tarolli risponde molto bene. Dubbi sull’intervento del difensore in area. Al 29’ M’Bala Nzola realizza il pareggio dopo un primo tiro sbagliato, il rimpallo è fortunoso e il centravanti francese è pronto per la ribattuta realizzando. Non c’è pausa, Trapani concretizza il ribaltone realizzando dopo appena 120 secondi con Corapi che crossa in modo magnifico e Tulli di testa segna dopo una torsione. Un uno-due letale del Trapani che mette in ginocchio e stordisce il Virtus Francavilla. Al 31’ annullato il goal di Partipilo per fuorigioco con Ramos che si è fatto superare con troppa facilità. Al 41’ Nzola sbaglia in modo clamoroso la sua terza personale occasione. Anche in questo caso ha tirato su Tarolli che con i piedi allontana. Il primo tempo termina sul 2 a 1.

SECONDO TEMPO – Primi minuti che vedono il Francavilla che prova a pareggiare ma la formazione di Vincenzo Italiano tiene perfettamente botta. La gara perde del brio del primo tempo, con le squadre che non riescono a concretizzare azioni offensive. La partita si sviluppa a centrocampo con pochi spunti. Ci voleva Felice Evacuo per movimentare la gara dei granata. Ottima verticalizzazione con palla bassa, Evacuo penetra in posizione defilata e punisce il goal del Francavilla. Sarao vicinissimo al goal del 3 a 2 ma Dini non ci sta, si invola perfettamente in uscita e blocca con i piedi. Dambros quando mancano 5 minuti si divora il goal del possibile 4 a 1 dopo.

Foto di Francesco Vivona: Giacomo Tulli esulta dopo il goal realizzato