TRAPANI. Dispiaciuto per l’infortunio di Ferretti, ma convinto che questa squadra possa tranquillamente fare suo l’incontro di domani con la Virtus Francavilla. Tanto che non nasconde come gli piacerebbe ritrovarsi in vetta alla classifica al termine della partita con la squadra pugliese, nonostante una infermeria sempre piena.
LO STOP DI UN MESE DI FERRETTI – Daniele era in crescita, stava facendo bene, lui è un giocatore di carisma, qualità ed esperienza e la sua assenza è pesante. Purtroppo ha un problema al ginocchio sinistro che deve risolvere per il bene suo e si è dovuto operare, ma noi lo aspettiamo a braccia aperte. Per fortuna, però, in attacco le alternative non mancano, abbiamo giocatori come Golfo, Dambros, Tulli, anche lo stesso Nzola potrebbe giocare sulla fascia perché gli piace spostarsi in quelle zone, anche se non è un vero e proprio esterno, ma può essere un’arma in più. Ci dispiace tanto ma possiamo rimediare a questa assenza.
SFRUTTARE IL FATTORE CAMPO – Dobbiamo continuare la striscia positiva e il trend di buone prestazioni in casa, dobbiamo sfruttare il fattore campo e fare risultato. Una vittoria sarebbe importante per la classifica e dare continuità ai risultati precedenti. Per noi deve essere uno stimolo in più andarci a riprendere il primo posto che abbiamo perso, tornare in alto in classifica non ci dispiacerebbe
GLI AVVERSARI DI DOMANI – Dobbiamo cercare spazi in una difesa a cinque e non sarà semplice. Loro sono una squadra composta da giocatori di categoria, da poco hanno cambiato l’allenatore e vengono da una buona vittoria sul Siracusa. Davanti sono pericolosi, con un giocatore forte fisicamente come Sarao e lotteranno dal primo all’ultimo minuto per portare a casa un risultato positivo.
OBIETTIVO VITTORIA E PRIMO POSTO – Per noi la vittoria dovrà essere uno stimolo in più andarci a riprendere il primo posto perso. Ovviamente il primo posto non era il nostro obiettivo primario all’inizio della stagione e tornare in alto in classifica non ci dispiacerebbe. Ancora c’è una classifica non veritiera, ci sono molti recuperi da fare, noi siamo lì e vogliamo stazionare in queste zone.
INFERMERIA ANCORA AFFOLLATA – Garufo torna disponibile dopo l’infortunio subito a Monopoli, oltre a Ferretti sono ancora fuori Pagliarulo, Scognamillo, Canino e Lomolino, che però stanno recuperando e speriamo di recuperare dopo la sosta.
Michele Scandariato