Cento anni per Vincenza Buccellato, nata il 16 ottobre 1918 e festeggiata un secolo dopo, nella sua abitazione di via Arona. Attorniata dall’affetto di amici e parenti Vincenza Buccellato è vedova da circa 10 anni: la figlia Vita Alba Gargagliano la accudisce da anni e l’altro figlio, Giuseppe Gargagliano, è morto da anni. Nonna Vincenza Buccellato ha 3 nipoti ed una pronipote: minuta e lucida ha festeggiato con tanti parenti ed amici ringraziando ognuno che le porgeva la mano e le faceva gli auguri.
Il sindaco Nicola Rizzo, proprio nel giorno del suo secolo di vita, ha fatto visita a Vincenza Buccellato e consegnato una targa ricordo alla centenaria castellammarese: «Alla nostra concittadina, nel suo centesimo compleanno, l’augurio dell’amministrazione comunale e della cittadinanza perché possa trascorrere ancora tanti felicissimi anni – ha detto il sindaco Nicola Rizzo – con l’affetto di familiari e parenti».
Presenti ai festeggiamenti anche il presidente del consiglio comunale Mario Di Filippi e Don Salvo Morghese.
Nelle foto in allegato: la centenaria Vincenza Buccellato con il sindaco Nicola Rizzo, la figlia Vita Alba Gargagliano ed il nipote Giuseppe Sarcona.
Fonte: Portavoce del Sindaco di Castellammare del Golfo