Dopo il duro comunicato di ieri di Massimo La Rocca, amministratore unico dell’ATM, oggi il consigliere comunale Peppe La Porta (capogruppo di Amo Trapani), ha inviato una nota.
La pubblichiamo integralmente.
Prendo atto che le domande ed i rilievi che ho posto in Consiglio Comunale nella scorsa seduta del 1 ottobre circa il bando di concorso interno bandito dall’ATM Spa, sono rimasti tutti senza una risposa.
Prendo atto anche del fatto che l’Amministratore Unico dell’ATM Spa, ing. La Rocca, invece di fornire risposte tecniche e puntuali, si è cimentato in una sorta di “componimento drammatico” che a tratti è caduto in sterili polemiche e in valutazioni sul piano personale del tutto fuori luogo.
Preme infatti ricordare all’Ing. La Rocca che l’ATM SPA è una Società Pubblica del Comune di Trapani, e quindi dei Cittadini trapanesi che io sono onorato ed onerato di rappresentare, Cittadini ai quali deve dare “conto e soddisfazione” del suo operato, gli piaccia oppure no.
Forse con il mio intervento ho toccato un nervo scoperto: non mi so dare altra spiegazione ad una tale reazione.
Per questi motivi, ritenuto necessario riportare il confronto sulle questione legate all’Azienda ATM Spa nell’alveo istituzionale che gli compete, nei prossimi giorni chiederò la convocazione di una riunione di maggioranza nella quale proporrò l’istituzione di una Commissione Consiliare d’Indagine al fine di verificare puntualmente la gestione dell’ATM.
Sono certo che l’Amministrazione del Sindaco Tranchida, da sempre attenta e rispettosa della legalità e della trasparenza, concorderà sulla mia proposta.
Il Consigliere Comunale
Giuseppe La Porta