Alcamo: la rassegna culturale ArabaFenice si conclude con Roberto Alajmo

Alle 18:30, l'autore presenterà il libro "La strategia dell'opossum" e alle 21:15 suoneranno i giovani musicisti della Youth Orchestra del Teatro Massimo di Palermo

Si conclude oggi la settima edizione della rassegna culturale ArabaFenice organizzata dall’Associazione per l’Arte con il supporto del Comune di Alcamo e la collaborazione dell’Enoteca Regionale della Sicilia Occidentale, del Distretto Sicilia della Fidapa e con Alcart.

L’ultimo appuntamento, al Castello dei Conti di Modica alle 18:30, è dedicato alla letteratura, con la presentazione del libro di Roberto Alajmo, “La strategia dell’opossum”, le letture dell’attrice Stefania Blandeburgo e gli interventi di Vito Lanzarone ed Ernesto Melluso.

“La seconda avventura di Giovanni Di Dio, detto Giovà, lo sprovveduto metronotte, investigatore controvoglia, che si colloca a metà tra il siciliano descritto da Giuseppe Tomasi di Lampedusa che aspira solamente al sonno e il candido Giufà della tradizione popolare. Giovanni Di Dio, guardia giurata di Partanna, borgata confinante con la più celebre ed elegante Mondello, è uno di quei figli di mamma a cui nessuno affiderebbe un incarico di una qualche importanza. Né lui lo vorrebbe. E se un delitto lo obbliga a fare la parte dell’investigatore, è la verità che deve rotolargli tra i piedi, non lui a trovarla”.

La serata prosegue alle 21:15 con i giovani musicisti della Youth Orchestra del Teatro Massimo di Palermo che, guidati dal Maestro Michele De Luca, si esibiranno con il Concerto dell’ensemble di ottoni e percussioni.