Premio Bancarella: la trapanese Stefania Auci vince la settantesima edizione

La scrittrice con il suo "L'inverno dei Leoni" ha conquistato il primo posto con ben 153 voti

Si è conclusa la settimana intitolata “La community nel libro: 70 anni di Premio Bancarella”, arricchita anche da presentazioni di libri ed eventi culturali. A vincere il settantesimo premio “Bancarella” è stata la scrittrice trapanese Stefania Auci con il suo “L’inverno dei Leoni”, con ben 153 voti.

 

A seguire in classifica: Paolo Roversi con “Black money” al secondo posto con 83 voti; Roberto Tiraboschi con “Il rospo e la badessa” al terzo posto con 78 voti; Niccolò Palombini con “Io non ho più più paura” al quarto posto con 73 voti; Melania Soriani con ”Bly” al quinto posto con 65 voti; Luigi Panella con “Nel nome di Dio”, al sesto posto con 55 voti.

Prima della premiazione, Carolina Sardelli ha condotto con i sei finalisti un acceso dibattito, affrontando i temi dei sei libri che, anche grazie al contributo del presidente del Premio, Franco Di Mare e dell’ospite d’onore, Andrea Vitali, ha spaziato dalle esperienze della malattia alla adozione, alla vita dei piccoli borghi.
Al termine della serata il notaio Rivieri ha eletto vincitrice della settantesima edizione del premio Bancarella la trapanese Stefania Auci, la quale, commossa e grata, ha ricevuto il San Giovanni di Dio.