Erice, i Carabinieri arrestano ausiliare del traffico per truffa e altri reati

L'uomo avrebbe agito nella zona di Porta Spada

Dovrà rispondere di truffa, resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere, il 46enne F. B., ausiliare del traffico arrestato dai Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Trapani

Due militari liberi dal servizio avevano deciso di recarsi ad Erice capoluogo e, mentre parcheggiavano l’auto in via Porta Spada si sono imbattuti nell’uomo – dipendente della ditta che attualmente gestisce le strisce blu nel territorio comunale – che chiedeva il pagamento di somme di denaro per fare parcheggiare i mezzi in un’area dove non c’erano stalli a pagamento. Con sé aveva una piccola stampante Bluetooth per rilasciare la ricevuta da apporre sul parabrezza dell’auto.

Un piano apparentemente ben studiato ma che i due carabinieri liberi dal servizio hanno intuito. L’ausiliare ha tentato di fuggire, anche spintonandoli, ma è stato bloccato.
A seguito della perquisizione personale, è stato anche trovato in possesso di due coltelli di genere vietato e di oltre 50 euro in contanti, presumibilmente provento della truffa.
L’arresto è stato convalidato dal giudice che non ha emesso misure restrittive a carico del 46enne.