Sport, legalità e crescita. Con l’incontro svolto nell’aula magna del plesso di via Tunisi dell’Istituto Gian Giacomo Ciaccio Montalto sulla “Carta dei diritti del ragazzo e Carta dei doveri dei genitori nello sport” si è aperta l’attività del Panathlon Club di Trapani incentrata sull’attività di promozione dei valori dello sport.
Ieri Massimo Corleo (GIP del Tribunale di Trapani) ha intrattenuto gli studenti dopo i saluti di rito portati dal prefetto Filippina Cocuzza e dalla dirigente scolastica Anna Maria Sacco. Gli incontri proseguiranno oggi, giovedì 18 novembre, dalle ore 9.30 alle 11 con Giovanni Basciano che intratterrà gli studenti su “Il Fair Play è uno stile di vita” e si conclude domani con Antonina Silvana Basciano, Antonino Lisotta e Maria Andrea Virgilio che dialogheranno su “La disabilità come valore aggiunto”.
Agli studenti è riservato il Primo Premio Panathlon di Letteratura e Disegno su “I valori dello Sport”, che svolgeranno in classe. “Al centro degli incontri i valori dello sport: tre appuntamenti su tre temi fondamentali” ha commentato il presidente del Panathlon Roald Vento. Ascolta le interviste realizzate al presidente Vento e alla dirigente scolastica Sacco: