Sempre più green. Trapani prova a recuperare nel settore della economia verde pubblicando un bando per l’istallazione di 30 colonnine per le ricariche delle auto elettriche o ibride plug-in. Le strade individuate dall’Amministrazione sono molteplici ma rimangono le più importanti della città: via Fardella, via Ammiraglio Staiti, viale Regina Elena e lungomare Dante Alighieri.
«Siamo estremamente felici di questo passo in avanti che Trapani si appresta a compiere dal punto di vista dell’innovazione e della mobilità sostenibile – dichiarano il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore ai Lavori Pubblici Dario Safina – e che finalmente vedrà la luce nelle prossime settimane. Fino al 27 novembre sarà possibile partecipare all’avviso ed auspichiamo che le 30 colonnine di ricarica che presto verranno installate sul territorio siano soltanto l’inizio di un percorso che proietti Trapani esattamente alla pari delle altre grandi città italiane che credono fortemente nello sviluppo tecnologico e nei nuovi mercati in forte crescita ed espansione».
Nel bando (consultabile nel sito ufficiale del Comune di Trapani), è possibile notare come le concessioni decennali oltre ad altri possibili investimenti tecnologici previsti quali premialità per chi dovesse partecipare all’avviso.