Un confronto sul tema dell’omofobia e diversità di genere: domani la presentazione del libro “Di Domenica”

L'incontro è il primo di una serie di iniziative sull'accoglienza delle persone LGBT+ organizzate dal gruppo della parrocchia di Sant'Alberto

Com’era la vita di una persona omosessuale in un piccolo paese della Sicilia degli anni Settanta? Cosa è cambiato oggi? È possibile essere felici oggi? È così importante fare coming out? A queste e tante altre domande si cercherà di rispondere e avviare una riflessione sul tema dell’omosessualità domani pomeriggio, martedì 9 novembre, alle 19, in occasione della presentazione del libro “Di domenica” del giornalista e scrittore trapanese Maurizio Macaluso.

L’incontro si svolgerà nel centro pastorale della parrocchia Sant’Alberto di Trapani. L’iniziativa è la prima di una serie di appuntamenti organizzati dal gruppo di riflessione sull’accoglienza delle persone LGBT+ che opera presso la parrocchia.

“Un’iniziativa lodevole – commenta Macaluso – in una città che non offre alcuna possibilità di confronto su tematiche importanti come quella dell’omofobia. Ringrazio don Rosario Rosati e la comunità parrocchiale per avermi concesso questa opportunità”.