Pasqualino Monti confermato presidente dell’Autorità del sistema portuale del Mare di Sicilia Occidentale

L'ok dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è arrivato con il decreto del titolare del Dicastero, Enrico Giovannini, che ha firmato l’atto il 13 luglio scorso

Altri quattro anni. Molti aspettavano la sua conferma e ora è ufficiale: Pasqualino Monti rimarrà presidente dell’Autorità del sistema portuale del Mare di Sicilia Occidentale. Tante erano state la richieste di marittimi, imprenditori e istituzioni alla politica romana per scongiurare un trasferimento, sono stati accontentatati e il presidente Monti rimane al suo posto.

Secondo quanto riportato da IlSicilia.it, l’ok dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è arrivato con il decreto del titolare del Dicastero, Enrico Giovannini, che ha firmato l’atto il 13 luglio scorso.

“Il dottor Pasqualino Monti è nominato Presidente dell’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia Occidentale per la durata di un quadriennio a decorrere dalla notifica del presente decreto“, si legge nell’atto.

Nelle scorse settimane erano già arrivati i pareri favorevoli dalle commissioni permanenti della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. Adesso la firma del decreto di nomina da parte di Giovannini.