Carceri in Sicilia, in arrivo 200 poliziotti penitenziari

Nelle tre strutture penitenziarie del Trapanese arriveranno in totale 26 unità

In arrivo in Sicilia 200 poliziotti penitenziari, a darne notizia sono i Segretari dei sindacati SAPPE (Calogero Navarra), UILPA Polizia Penitenziaria (Gioacchino Veneziano), FNS CISL (Domenico Ballotta) e FP CGIL (Massimo Raso) a seguito della comunicazione giunta dal Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.

“Ha pagato la nostra perseveranza – commentano soddisfatti i leader dei maggiori sindacati della Polizia Penitenziaria in Sicilia – quando abbiamo voluto dare un forte segnale di malessere con le manifestazioni indette davanti alle Prefetture della Sicilia lo scorso 23 giugno proprio per denunciare il pericolo per l’ordine e la sicurezza a causa della voragine negli organici delle Polizia Penitenziaria in Sicilia”.

Nella provincia di Trapani sono 26, totale – di cui 2 donne – le nuove unità assegnate tra le carceri del capoluogo, di Castelvetrano e Favignana.

I sindacati sottolineano che la carenza di poliziotti penitenziari nelle strutture carcerarie della Sicilia “dovrà continuare ad essere al centro delle attenzioni nei futuri e imminenti arruolamenti”.