Incendio Erice: bruciato cavo TIM, Agro ericino senza internet

Nel corso di queste ore la compagnia ha dato notizia del danno riportato e aspetta di poter intervenire per riparare il cavo andato a fuoco

L’incendio divampato ieri alle pendici di Erice non ha causato soltanto danni ambientali: molti utenti lamentano problemi legati alle linee telefoniche che hanno subito un black out generale che interessa diversi comuni della provincia.

La compagnia telefonica TIM, contattata dalla redazione di Trapanisi.it, avvisa di un disservizio che copre le aree di Buseto Palizzolo, Custonaci, San Vito e Valderice – per quanto riguarda linea fissa e linea mobile – a causa di un cavo che è bruciato nel corso dell’incendio.

Al momento la compagnia telefonica non ha certezza di quando il problema sarà completamente risolto, bisognerà capire prima l’importanza del danno e quanti metri di cavo sono stati danneggiati. I tecnici aspettano l’autorizzazione, per motivi di sicurezza, per potersi attivare nel riparare il danno. La TIM, in questo contesto, è parte lesa – come la collettività che in queste ore sta subendo il disagio – e, nonostante ciò, si è scusata per il disservizio.