Torna attivo il trenino 2.0 a Baia Santa Margherita

Riparte dall'1 giugno fino al 30 settembre il trenino che permetterà a residenti e turisti di raggiungere la spiaggia e le calette di Macari

Torna operativo il trenino 2.0 a Baia Santa Margherita che permetterà a locali e turisti di arrivare nelle calette e alla spiaggia “Rina di Macari”. Attivo da martedì 1 giugno fino al 30 settembre, il servizio di collegamento, sarà gratuito e operativo dalle 08:00 alle 20:00.

Al fine di rispettare le norme anti Covid-19 il trenino è stato privato delle coperture laterali, rendendolo così “open space” e sono stati inseriti separatori tra gli spazi destinati ai passeggeri. A ogni corsa il numero di passeggeri sarà prestabilito e monitorato tramite video sorveglianza.

“Dopo la pandemia – dichiara il sindaco Giuseppe Peraino – , torna per i fruitori di Baia Santa Margherita un servizio molto utile e apprezzato che offriremo a titolo gratuito per quattro mesi a turisti e residenti che, in questo modo, potranno raggiungere comodamente le calette e la spiaggia. L’area, infatti, come avvenuto per le passate stagioni balneari, sia per motivi di sicurezza sia per questione di tutela ambientale verrà limitata alla circolazione dei mezzi privati, a eccezione di quelli dei disabile. I varchi di accesso, inoltre, saranno controllati da personale della protezione civile”.

L’Amministrazione comunale ha stanziato in bilancio la somma di 37.820 euro in favore della ditta Krivamar, con sede a Marsala, che garantirà il servizio di collegamento tramite trenino gommato.