Pattinodromo di Trapani: finalmente ci siamo, il gioiello è quasi pronto [VIDEO+FOTO]

Oltre alla pista di gare, sono stati ristrutturate le tribune, gli spogliatoi, tutta l’area esterna. Sono stati creati spazi utili come una regia video per le gare, bagni per gli spettatori, stanze per le associazioni sportive e tanto altro

Uno dei migliori impianti d’Italia. Il fiore all’occhiello nel sud Italia. Il Pattinodromo di Trapani è pronto a essere uno dei punti di riferimento nell’impiantistica nel mondo del pattinaggio.

Ieri, il sopralluogo con il primo cittadino di Trapani Giacomo Tranchida, il vice sindaco e assessore allo Sport Enzo Abbruscato, le società sportive e il presidente regionale della federazione del pattinaggio Massimiliano Trovato.

Guarda le immagini del nuovo impianto dalla diretta Facebook:

“Un percorso lunghissimo che ha interessato tre Amministrazioni – afferma il vicesindaco e assessore allo Sport Vincenzo Abbruscato -, il nostro obiettivo era e rimane quello di lasciare una città migliore da come l’abbiamo trovata. Sicuramente questo impianto la migliorerà. Dobbiamo ringraziare la ditta, il direttore dei lavori, gli uffici e tutti coloro che ci hanno aiutato ma un grazie anche a chi questo sport, con una profonda tradizione a Trapani, lo fa. La collaborazione con le associazione sportive è stata fondamentale anche per alcune indicazioni tecniche che ci hanno fornito”.

Oltre alla pista di gare, sono stati ristrutturate le tribune, gli spogliatoi, tutta l’area esterna. Sono stati creati spazi utili come una regia video per le gare, bagni per gli spettatori, stanze per le associazioni sportive. Grande attenzione anche per la sicurezza: l’impianto ha un complesso sistema di videosorveglianza e, inoltre, sono stati istallati dei sensori di movimento (tutto questo è già attivo da qualche giorno, subito dopo l’istallazione dello stesso sistema).

“Da Roma in giù non esistono piste come queste – dice Massimiliano Trovato -, una vera eccellenza: ci impegniamo ad organizzare eventi nazionali e una tappa degli Italia Roller Games”.

Guarda la gallery: