Manca sempre meno: i lavori da quasi 300 mila euro per la ristrutturazione della Casina delle Palme sono quasi ultimati.
Guarda il video esclusivo di Trapanisi.it dentro il cantiere:
Oltre alla casina, è stato interamente recuperato lo stabile con il palcoscenico che, quindi, tornerà fruibile per piccole manifestazioni culturali, politiche o di agorà: uno spazio libero per i cittadini e per le associazioni che ne avranno bisogno.
“Abbiamo ristrutturato i camerini e aspettiamo piccole cose per concludere definitivamente – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Dario Safina – . Una volta effettuato il collaudo riconsegneremo alla città questa bellissima struttura. È stato già concesso al Luglio Musicale Trapanese perché dovrà essere il cuore pulsante dell’estate dei trapanesi e dei turisti”.
“Questo vuole essere uno spazio culturale a disposizione della città di Trapani – commenta l’assessore alla Cultura Rosalia d’Alì -, abbiamo già programmato una serie di iniziative, tra cui la rassegna letteraria Trapani Incontra curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati. Tornerà, inoltre, il cinema all’aperto”.
Guarda la gallery: