Comando provinciale Vigili del fuoco, scoperta nuova lapide che ricorda i caduti del Corpo

Erano presenti il prefetto e il vescovo e alcuni familiari di due vigili del fuoco deceduti in servizio

Cerimonia nella sede del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Trapani, ieri, alla presenza del prefetto Tommaso Ricciardi e del vescovo Pietro Maria Fragnelli, per la scopertura – da parte del comandante Salvatore Tafaro – della nuova lapide che riporta i nomi dei vigili del fuoco caduti nell’adempimento del dovere nel Trapanese.

Erano presenti la moglie del vigile coordinatore Felice Pipitone, deceduto in servizio nel 2012, e i figli Giuseppe e Leonardo, entrambi appartenenti al Corpo, e il figlio di Giovanni Carriglio, deceduto in servizio nel 1987. Anche Sandro è un vigile del fuoco. Hanno partecipato anche i colleghi di turno, il presidente della sezione di Trapani dell’Associazione dei Vigili del Fuoco in congedo e i referenti dei Distaccamenti provinciali.

Ad accompagnare la scopertura della nuova lapide, il suono delle sirene degli automezzi schierati sul piazzale.

Al termine della cerimonia, il prefetto ha visitato la “Sala Crisi” di Protezione civile che è in fase di completamento nella sede del Comando di contrada Milo. La struttura sarà pronta e disponibile per la fine di quest’anno e sarà utilizzata in caso di eventi emergenziali rilevanti.