Erice, l’associazione “Donare rende felici” accanto agli anziani delle Case di riposo

La prima parte dell'iniziativa,"Anziani e bambini ai tempi del Covid", ha visto la distribuzione di "sfinci" calde agli anziani ospiti delle case di riposo del territorio ericino.

L’associazione Donare Rende Felici di Napola con il contributo del Comune di Erice ha organizzato la prima parte dell’iniziativa svoltasi domenica scorsa, 2 maggio, “Anziani e bambini ai tempi del Covid”, che ha visto la distribuzione di “sfinci” calde agli anziani ospiti delle case di riposo del territorio ericino.

Per i volontari dell’associazione saranno indimenticabili saranno i ringraziamenti ricevuti dai titolari delle comunità e dagli stessi anziani alcuni dei quali con la voce commossa hanno raccontato il tempo trascorso con i propri cari a cucinare le sfinci nelle giornate di festa.

“Dopo un periodo pandemico che ha negato e continua a negare tanti affettuosi abbracci è doveroso prestare maggiore attenzione agli ospiti delle case alloggio per anziani. Piccoli gesti che risultano preziosi momenti di condivisione.” Il presidente dell’associazione Donare Rende Felici, Giuseppe Messina, ringrazia la sindaco Daniela Toscano, l’assessora ai Servizi Sociali Carmela Daidone e l’Amministrazione Comunale di Erice per aver accolto con entusiasmo e supportato finanziariamente la realizzazione dell’iniziativa “Anziani e bambini ai tempi del Covid”.

Prossimamente seguirà la seconda parte dell’iniziativa che sarà indirizzata ai bambini, anch’essi penalizzati da questo virus invisibile che limita profondamente la sfera affettiva di ciascuno di noi e che ha cambiato il modo di vivere soprattutto dei piccoli.