Parte il progetto “Ti ascolto” sportello itinerante dell’ANMIC

Il progetto nasce dalla volontà di venire incontro ai bisogni delle persone con disabilità e alle loro famiglie

Parte da Alcamo il progetto “Ti Ascolto” – sportello itinerante di ascolto con cui l’ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili) sede provinciale di Trapani, si apre al territorio per venire incontro ai bisogni delle persone con disabilità e alle loro famiglie.

Il progetto nasce da un protocollo d’intesa con l’associazione “I Girasoli onlus” di Alcamo, con cui l’ANMIC da alcuni anni ha attivato una fattiva collaborazione in favore di minori con disabilità.

A partire dal 4 maggio l’ANMIC sarà presente, ogni primo martedì del mese, in via Dante Alighieri 17, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Tra i servizi offerti ci sono: informazione e consulenza sul riconoscimento dello status di invalido civile; collocamento mirato e benefici connessi; consulenza medico-legale; consulenza legale; segretariato sociale e supporto psicologico.

A causa delle restrizioni dovute al Covid-19 bisognerà fissare un appuntamento chiamando al 3667169990. Il progetto interesserà prossimamente anche altre sedi della provincia.