Pallacanestro Trapani, la salvezza che ci fa volare per il nono anno consecutivo in A2

Le parole del presidente Basciano dopo la gara con Uranio Milano

La Pallacanestro Trapani ha vissuto un anno decisamente difficile. Guardare, però, ora la classifica tranquillizza i tifosi e li fa anche sperare. Perché nel momento più buio è la situazione è cambiata. Rivoltata come un calzino e sono arrivati risultati e salvezza.

Ora, non è impossibile parlare anche di playoff e la riflessione nata con Nicola Conforti dopo la vittoria con l’Urania Milano è quasi ovvia.

La Pallacanestro Trapani detiene due piccoli record. Unica società a Trapani ad aver vinto un titolo nazionale (la Coppa Italia di Serie C nel primo anno della gestione targata Basciano) e unica società aver fatto otto stagioni consecutive in A2. E pronta ad accedere alla nona, sempre in A2.

Il presidente Pietro Basciano incassa i complimenti e il commento che dà al direttore di TrapaniSi.it è interessate. “Magari per qualcuno non conta niente. Ma per noi che da soli portiamo avanti il club è tanta ma tanta roba”.

Insomma, dopo settimane di fatiche finalmente il risultato tanto sperato è arrivato. Nell’anno più buio, la salvezza non è più un miraggio: è raggiunta.