La Pallacanestro Trapani ha vissuto un anno decisamente difficile. Guardare, però, ora la classifica tranquillizza i tifosi e li fa anche sperare. Perché nel momento più buio è la situazione è cambiata. Rivoltata come un calzino e sono arrivati risultati e salvezza.
Ora, non è impossibile parlare anche di playoff e la riflessione nata con Nicola Conforti dopo la vittoria con l’Urania Milano è quasi ovvia.
La Pallacanestro Trapani detiene due piccoli record. Unica società a Trapani ad aver vinto un titolo nazionale (la Coppa Italia di Serie C nel primo anno della gestione targata Basciano) e unica società aver fatto otto stagioni consecutive in A2. E pronta ad accedere alla nona, sempre in A2.
Il presidente Pietro Basciano incassa i complimenti e il commento che dà al direttore di TrapaniSi.it è interessate. “Magari per qualcuno non conta niente. Ma per noi che da soli portiamo avanti il club è tanta ma tanta roba”.
Insomma, dopo settimane di fatiche finalmente il risultato tanto sperato è arrivato. Nell’anno più buio, la salvezza non è più un miraggio: è raggiunta.