Trovato con mezzo chilo di marijuana in un pacco, 24enne arrestato a Marsala

Nella sua abitazione i Carabinieri hanno trovato altri 120 grammi dello stesso stupefacente

Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente il 26enne marsalese A.F. arrestato dai Carabinieri a Marsala. Durante un normale servizio di controllo del territorio, i militari lo hanno notato mentre procedeva a piedi per le vie del centro con un grosso pacco imballato sottobraccio. Il ragazzo, vistosamente nervoso, non ha lasciato il pacco nemmeno per recuperare il documento di identità richiestogli e questo ha spinto i carabinieri della pattuglia ad approfondire il controllo con una perquisizione: nel pacco erano contenuti 500 grammi di marijuana.

Estesa la perquisizione nell’abitazione del giovane, sono stati rinvenuti ulteriori 120 grammi della stessa sostanza bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

Il ragazzo è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa del giudizio direttissimo avvenuto ieri. Il giudice ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di dimora nel territorio comunale di Marsala.

Il giovane è risultato beneficiario del reddito di cittadinanza e, quindi, alla luce di quanto accertato, è stato egnalato agli organi competenti per la revoca del sostegno economico.